Style

STORIA DI UNO SCATTO 38

By  | 

Solitamente in questa rubrica trovate una serie di scatti che vi raccontano un set, una serie di fotografie e la spiegazione di come sono state fatte. Ma in questo numero abbiamo una situazione un po’ diversa dal solito. La “nostra” LoryLadiabolika, che da tanti anni segue tutti i nostri servizi come make up artist e stylist, ha posato per un grande fotografo francese ed è ritornata un po’ al suo primo amore: posare sul set. Quindi abbiamo deciso di proporvi una serie di scatti di un servizio che hanno realizzato insieme.

IMG_1113xpostChristopheOK_cover

Ciao a tutti ! Sono felicissima di essere nuovamente su Lilac Photo Magazine, ma questa volta, nei panni della modella.
Siete abituati a vedermi dietro le quinte, nei panni della make-up artist, stylist, ma questa volta ho invece il piacere di parlarvi del mio modo di vivere la fotografia anche davanti all’obiettivo con un grande amico e Artista francese: Christophe Mourthé.

IMG_1126xxpost

Ma prima, facciamo un passo indietro.
Ho iniziato la mia carriera nell’alternative modeling nel 2008, anno in cui ho iniziato a creare i miei capi Ladydiabolika e da allora ho continuato a collaborare con diverse menti creative sia in Italia che all’Estero.
Christophe Mourthé è sicuramente uno dei fotografi più stimolanti con cui ho avuto modo di lavorare. Amiamo entrambi le atmosfere retrò-chic e in stile film noir combinate al glamour e al fetish.
Lui è un collezionista di oggetti di antiquariato e vintage di ogni tipo e aver modo di combinare le mie creazioni con certi elementi unici della sua collezione è stata un’esperienza fantastica che mi piacerebbe condividere con voi.
Ho sempre amato dar vita alle mie creazioni, ma con Christophe è un po’ come creare tutta una dimensione attorno ad esse. Avevo già avuto il piacere di collaborare con lui in passato e quando abbiamo parlato di scattare nuovamente ha trovato una location incredibile nel cuore di Parigi. Questo posto ricordava una vera casa delle bambole e ha ispirato enormemente il mio lavoro. La casa era talmente piena di dettagli e pezzi di antiquariato che mi ha fatto sentire come una vera Diva tornata dal passato!!!

IMG_1068xpost

Christophe è anche un super Direttore Artistico e creare visioni insieme a lui è stato facile e divertente. Visto che avevamo un progetto comune ho voluto creare capi realmente unici nel loro genere e così ho realizzato delle vestaglie in seta, un abito in pizzo, della lingerie e degli accessori decorati con la corda satinata. Christophe ha dato poi il suo tocco magico anche portando alcuni capi e accessori originali vintage da perderci la testa.
La mia esperienza glamour parigina è stata un po’ come vivere un bel sogno ad occhi aperti, ho avuto modo di creare, di vivere la città e di respirare l’arte tutto intorno a me!

IMG_1308xpost

Hi everybody ! I’m absolutely glad to be back on Lilac Photo Magazine, but this time, wearing the hat of model.
If you’re used to see myself behind the scene, as a make-up artist, stylist, this time I have the pleasure to talk also about my personal way to enjoy photography in front of the camera with a great friend and french Artist : Christophe Mourthè.

IMG_0887xpost

But first, one step back. I began my alternative modeling career in 2008 when I started creating my Ladydiabolika outfits and since then I kept on collaborating with many creative minds in Italy and abroad.
Christophe Mourthé is for sure one of the most stimulating photographers I’ve been working with. We both love retro-chic and film noir atmospheres combined with glamour and fetish.
He’s an antiques and vintage items collector of all kinds and mixing my creations with such unique things was simply an amazing experience that I’d love to share with you. I’ve always enjoyed to give life to my creations, but with Christophe it’s like creating a whole dimension around them. I already had the pleasure to collaborate with him in the past, but when we talked about shooting again together he found an incredible location in the heart of Paris. This place was like a real Dolls House and it inspired
my work so much. This house was so full of amazing details and original antiques that it made me feel like a real Diva back from the Past!!!

IMG_1394xpost

Christophe is also a great Art Director so I can definitely say that creating visions together was easy and fun.
Since we had a plann together I really wanted to bring unique creations with me and that’s why I’ve created silk robes, a lace dress, some silk rope decorated lingerie and accessories.
Christophe gave also his magic touch by bringing some original vintage cloths and accessories to die for.
My Paris glamour experience was just like living in a nice dream with open eyes, I really got the chance to create, to enjoy the city and to breathe art all around me!

IMG_1453post

If you want to go deeper into Christophe’s photographic universe you can do it through his official website www.christophemourtheartphotography.com
To have a look to my work you’re welcome at www.ladydiabolika.com