Style

Professione Fotografo: l’attrezzatura di Davide Messora

By  | 

Davide Messora, fotografo sportivo, lavora per diverse testate specialistiche del mondo a due ruote e dirige X-inside Magazine, è empre in viaggio con la sua attrezztura per documentare le gare del mondiale MXGP in giro per il mondo.
Lilac è andata a curiosare nella sua valigia per raccontarvi qual’è l’attrezzatura che un fotografo professionista porta con sè per un weekend di lavoro in prima linea tra fango polvere e sudore.

_MG_2144_web

Quanto spesso viaggi per lavoro?
Ogni settimana un posto diverso, più o meno ogni due mesi riesco a stare a casa un weekend.

La destinazione più particolare dove hai lavorato?
L’Australia mi è rimasta nel cuore, posto fantastico con persone fantastiche e poi la luce che ho trovato lì mi è ricapitata solo un’altra volta in California. Gli Stati Uniti sono un altro paese dove ci torno sempre molto volentieri!
La Thailandia dove ogni anno si corre il Gp di Motocross è talmente un paese diverso da qualsiasi altro posto che ho visitato che quando sono lì sembra di essere in un altro mondo.

Hai mai rotto niente in viaggio?
Certo che si!!! Ho decapitato un 300 mm cadendo per arrivare sul salto di arrivo al Gran Premio del Portogallo di quattro anni fa, morale della favola il 300 mm è diventato un bel soprammobile e il corpo macchina sono riuscito a sistemarlo.

C’è qualcosa che vorresti portare con te quando lavori ma non riesci?
Purtroppo spostandomi quasi sempre in aereo non sempre riesco a portarmi dietro il 200 mm f2 che per me rappresenta l’ottica più bella che ho ed a cui sono molto legato.

A cosa non potresti rinunciare della tua attrezzatura?
Non potrei mai rinunciare al 300 mm è sempre con me in qualsiasi occasione ma ultimamente mi sto appassionando ai grandangoli estremi.

L’attrezzatura fotografica di Davide Messora
Corpi Macchina:
Nikon D4
Nikon D3s
Nikon D3
Nikon Coolpix P7100

Obiettivi:
Nikkor 300 mm f2.8
Nikkor 200 mm f2
Nikkor 70-200 mm f2.8
Nikkor 24-70 mm f2.8

Flash:
Nikon Sb 800
Elichrom Quadra

MXGP_Germany-5

MXGP_Latvia-2554

MXGP_Latvia-3435

MXGP_Trentino-2229

MXGP_Trentino-2960

MXGP_Trentino-6857

DavideMessora200

All photos ©Davide Messora www.xinsidemagazine.com www.photoinaction.com