photographers

LUCA BRACALI

By  | 

NOME: LUCA BRACALI
ANNO: 1965
CAMERA: Canon EOS 5 MK III, 7D, G15, Fuji X-Pro 1
MODELLA PREFERITA: Christie Brinkley – Stefanie Seymour
WEB: www.lucabracali.it

Come credo sia avvenuto un po’ per tutti, anche per me la fotografia è iniziata per puro caso, intorno ai vent’anni, pur inconsapevole che il mio percorso iniziò molti, ma molti anni prima. Fu mio zio a mettermi una fotocamera in mano all’età di sei anni, non ricordo se fosse una Dacora o una  Voigtländer, e fui io a chiedergli se potevo scattargli una foto: bianco e nero rigorosamente, e pure mosso, fu il risultato, ma forse è la foto (ritrovata dopo 30 anni…) più preziosa del mio archivio. A 16 anni il mio primo maestro di fotografia, tale professor Bisello, un autentico genio, abilitato all’insegnamento di ben 52 materie ed autore di innumerevoli libri, mi regalò una Canon F1 con il 50 mm. f 1.2: ritratti e paesaggi furono i miei primi temi, seguiti da tanta pratica in camera oscura. Dalla passione dei motori inizia poi la mia professione, nel 1986 seguendo la prima gara di motocross per poi passare con gli anni al motomondiale e in seguito alla formula 1.
In realtà per me la fotografia è stata anche un modo per trovare me stesso, per capire se qualcosa di buono in fondo a me ci fosse, visto che fin da piccolo, sia in paese che a scuola, venivo sempre deriso per la mia timidezza e le mie tante paure.

Leggi l’articolo completo su LILAC02 di maggio 2013

IMG_0278

0P1F0540[quote]Lo spingermi sempre oltre mi ha portato a scoprire nuovi angoli del nostro meraviglioso mondo, a cercare sempre di confrontarmi con me stesso e con la fotografia.[/quote]

0P1F9416

0P1F2586

More about Luca Bracali

S0134470