Sport

Le MONOPOSTO saranno la nuova SFIDA di Lindsey VONN?

By  | 

Lo sapevate che Lindsey Vonn, regina della velocità sugli sci, ha la benzina nel sangue? Lo ha dimostrato pochi giorni fa su uno dei più importanti circuiti del mondo, il Red Bull Ring.
Lindsey ha avuto la possibilità di testare il circuito con una monoposto Formula Renault 3.5.

Lindsey Vonn, Dr. Helmut Marko

“E’ stato incredibile guidare un’auto da corsa. Non provavo l’ebrezza della velocità dallo scorso febbraio, è stato veramente divertente, esattamente come lo ricaordavo” fferma Lindsey che fa un parallelo tra la Formula 1 e lo sci: “In entrambi gli sport è fondamentale trovare il giusto tempismo, nelle accelerazioni così come nelle frenate e nel trovare la traiettoria migliore da seguire.

Lindsey Vonn

E lo sci? Dopo l’infortunio che Lindsey ha subito ad Andorra in febbraio, quando in seguito ad una caduta si è fratturata il piatto tibiale, la buona notizia è che sta bene! “Ho già aumentato gli allenamenti, sono in fomra, non ho più dolore e sono pronta a tornare in pista.”

Lindsey Vonn

Vonn vorrebbe gareggiare fino al 2019 prima di ritirarsi, ma quali obiettivi può avere chi ha già vitto tutto e conquistato ogni record? “Nel 2019 voglio gareggiare con gli uomini a Lake Louise. Gli uomini saranno sempre più forti delle donne, ma se una donna è abbastanza in forma, dovrebbe almeno avere l’opportunità di confrontarsi loro.”

Lindsey Vonn

Ed in seguito cosa farà? Forse Lindsey Vonn vuole seguire le orme di Luc Alphand (Campione del Mondo 1996/97), che chiusa la sua carriera sugli sci si è dedicato al motorsport vincendo la Dakar nel 2006? “Dopo il 2019 non voglio fermarmi, chissà…”

Lindsey Vonn

All photos ©Samo Vidic/Red Bull Content Pool