Style

Jessica Dotto

By  | 

Dopo aver posato per diversi anni ha deciso di passare dall’altra parte dell’obiettivo. Vi presentiamo alcune foto in cui è ritratta… e alcune sue immagini. E’ bello vedere che spesso l’esperienza fatta stando da una parte della ‘barricata’ serve quando si decide di passare dall’altra parte.

Sono Jessica, italoamericana, vivo e lavoro a Torino.
La mia vita ha sempre avuto come campo magnetico il desiderio di esprimermi artisticamente, quale che fosse la forma prodotta; da brava incoerente, curiosa, impaziente ragazza/donna dall’autocritica greve, ho abbracciato negli anni la consapevolezza di avere un magnete impazzito tanto da non sapermi rassegnare al percorrere una via soltanto, ma soprattutto senza mai sentirmi capace di produrre il desiato come vorrei.
Dalla musica classica – eredità dei genitori – al rock melodico fino alla pittura ed il design (quest’ultimo settore ahimè “sfregiato” dal conseguimento di due lauree inerenti dalla sottoscritta) nel mezzo, singhiozzante, ha sempre vissuto in me un soffocato feticismo per la fotografia.
Sì, io sono quella che ospite a casa tua è capace di sfogliare il tuo album di famiglia e
soffermarmi davvero su ciascuno scatto prodotto dalla mano traballante di tuo padre durante il tuo saggio di danza nell’87 e per tramite di una quicksnap…

Leggi l’articolo completo su LILAC20

JessicaDotto JessicaDotto1 JessicaDotto4 Masoero2 Posteraro3