Style

EDITORIALE LILAC 06/2013

By  | 

Il mestro e l’allievo… Spesso la grande passione ci porta a trovare persone con cui condividerla. I workshop tante volte servono anche a questo: ad incontrare un fotografo o “pseudo tale” che è alla ricerca di imparare qualche cosa di nuovo, uno spunto, un insegnamento, un’idea o un aiuto per iniziare una professione.
Diverse persone con le quali lavoro oggi arrivano proprio da li. Fabio Principe, con il quale condivido diverse esperienza, tra le quali porpio quella della realizzazione di Lilac, Gianni Carizzoni, con il quale collaboro da oltre 8 anni, e Davide Messora (nella foto qui a finaco con il sottoscritto)…
Con Davide ci siamo conosciuti ad un mio workshop a Misano durante il Mondiale Superbike e da li è iniziata un’amicizia prima che una collaborazione.
Oggi Davide è un fotografo affermato a livello internazionale, con il quale ci scambiamo continue “sfide” e suggerimenti.
Quello che mi piace quando chiunque si iscrive ad uno dei miei corsi è instaurare, ove possibile, rapporti che vadano al di la della “fotografia” stessa… Non fraitendetemi, sono felicemente sposato con Cristina, ma quando dopo oltre 25 anni di fotografia si trovano persone con le quali poter condividere passione e lavoro è fantastico.
L’augurio che posso fare a tutti i lettori di Lilac è proprio questo: poter unire la passione alla professione e il top è anche collaborare con persone che la pensano come te… Le giornate (con tutti i loro casini legati ad un “mestiere”) diventano più leggere.